logo-service

Grado del percorso/indirizzo

Scuola Secondaria di Primo Grado

Cos’è

Il corso di primo livello – primo periodo didattico permette il conseguimento del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media)

Monte ore

Il monte ore complessivo è di massimo 400 ore (più fino a un massimo di ulteriori 200 ore nel caso in cui l’adulto non possedesse le competenze relative alla scuola primaria) ed è personalizzato, frutto del riconoscimento dei crediti e della stesura del Patto Formativo.

L’obbligo di frequenza previsto è pari al 70% del Piano Studi Personalizzato riferito alle singole aree.

La durata del percorso può essere annuale o biennale.

Sessioni d’esame

La sessione ordinaria d’esame è prevista entro la fine del mese di giugno. È possibile aprire una sessione straordinaria entro marzo (FAST) per studenti che hanno raggiunto le competenze o sono in possesso di crediti scolastici.

Come si accede al servizio

Si accede al servizio mediante la compilazione del form presente al link: https://suite.sogiscuola.com/registri/VRMM136004/cpia/iscrizioneAlunni.php

vrmm136004@istruzione.it