logo-service

CORSI PER L’ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE

Corsi di Istruzione degli Adulti (I.D.A.)

Grado del percorso/indirizzo

Scuola Secondaria di Secondo Grado

Cos’è

I CORSI PER L'ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE PER LA VITA (I.D.A.) si rivolgono a tutti gli adulti (dal 16° anno di età compiuto in avanti) che vogliono migliorare le competenze nell’uso delle tecnologie informatiche e nelle diverse lingue straniere.

Si tratta di corsi modulari di durata variabile, di lingua inglese, spagnola, tedesca, di informatica e altre tematiche, coerenti con le Linee Guida, sulla base delle istanze del territorio. I moduli vengono attivati in base al numero di richieste e si svolgono durante tutto l’anno, con una frequenza di norma settimanale. La programmazione didattica dei singoli corsi fa riferimento ad alcune specifiche competenze stabilite dalle Linee Guida per il Secondo Periodo. I corsi di Lingua straniera sono organizzati sulla base del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
I corsi di informatica prevedono l’offerta per classi di informatica di base, di trattamento testi (Word), di utilizzo di internet e posta elettronica, di Excel e hanno come riferimento gli standard ECDL.

Ogni modulo termina con un test e il rilascio di un attestato per il corsista che ha frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Come si accede al servizio

Si accede al servizio mediante la compilazione del form al link: https://suite.sogiscuola.com/registri/VRMM136004/cpia/iscrizioneAlunni.php

vrmm136004@istruzione.it